Iscriviti alla Newsletter


Dott.ssa Rosanna Sorbellini


Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Master di II livello in chirurgia dermatologica

ROSANNA SORBELLINI

Esperienze e Formazione

La Dott.ssa Rosanna Sorbellini è nata a Sarnico (BG) il 24/04/1974. Dopo aver conseguito la maturità classica ad Osimo (AN), si è iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università Politecnica delle Marche dove, nel 2000, si è laureata con votazione 110 e lode /110.

Nel 2004 ha conseguito, a pieni voti con lode, la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica della stessa Università. Master di II livello in Chirurgia dermatologica presso l' Università degli Studi di Siena.

E' stata coadiutore didattico della disciplina di Anatomia e Morfologia umana presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche, nell'anno accademico 2005/06. Dal 2004 al 2010 ha lavorato presso l' U.O. di Dermochirurgia dell'Ospedale civile di Macerata come dermochirurgo e responsabile del servizio di terapia fotodinamica.

Esercita la libera professione occupandosi, fin dall'inizio della sua attività, in particolare di laserterapia e dermatologia estetica.
International Trainer per le più avanzate tecniche di ringiovanimento del volto.

Da diversi anni partecipa a masters e congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatrice e docente.

Membro ordinario delle società scientifiche SIDCO, DDI, ADOI, IHRF nonché rappresentante regionale ISPLAD.